Corso BIM in Sardegna: usare il BIM (Building Information Model), grazie a Revit, in tutti i suoi aspetti pratici.
Il BIM è stato definito ““Una rappresentazione computabile delle caratteristiche fisiche e funzionali di una struttura e delle sue informazioni relative al ciclo di vita previsto. Un unico modello di dati grafici, disegni, attributi, specifiche tecniche, schede e caratteristiche”.
Frequentare un corso BIM in Sardegna permette di progettare e, dunque, interagire e scambiare il proprio progetto, e tutti i dati in esso presenti, senza perdita qualitativa, anche con colleghi e partner che usano altri software.
Grazie alla frequenza del nostro corso BIM in Sardegna prenderete atto della facilità di dialogo e integrazione con tutti quegli strumenti informatici che riguardano il computo metrico, l’elaborazione di immagini fotorealistiche, il catasto come anche la certificazione energetica.
Il nostro corso BIM in Sardegna è basato su Autodesk Revit Architecture (di cui siamo anche rivenditori) che ad oggi uno dei più potenti software per la progettazione architettonica; semplice da usare, e molto potente, permette di creare progetti dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo AutoCAD. E ancor più veloce diventa quando è necessario fare modifiche: è sufficiente modificare la parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata senza preoccuparsi di nient’altro. Visitate il mio sito per scoprire come frequentare un corso BIM in Sardegna e quali sono le sue principali caratteristiche.
Dopo aver frequentato il nostro Corso Revit in Sardegna basato su Autodesk Revit Architecture, sarete in grado di produrre tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3d, dettagli architettonici e costruttivi, tavole comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering.
Revit
Strumenti per la progettazione architettonica, l’ingegneria MEP e la progettazione strutturale. Revit è disponibile solo in Building Design Suite Premium e Ultimate
Disponibile per Windows a 64 bit
http://www.autodesk.it/products/revit-family/free-trial
Il mio Corso BIM in Sardegna è stato pensato tenendo conto che la maggior parte degli utenti neofiti di Revit arrivano da AutoCAD, il corso partirà presentando innanzitutto l’interfaccia grafica e gli strumenti di gestione del disegno più importanti, per poi tuffarsi a capofitto nel concetto di BIM (Building Information Model), il cuore pulsante di Revit, che consente di avere una gestione centralizzata del progetto, dei suoi dati grafici (i modelli 3d, le tavole tecniche) e di quelli analitici (computi, documentazione, ecc.).
Creazione di Abachi specifici, estrapolazione di dati statistici, estrapolazione di modelli matematici e tanto altro!! Questo nuovo servizio vuole fornire a studi di progettazione, committenti, aziende di produzione, aziende di monitoraggio, gestori e manutentori, un processo di implementazione di tecnologie BIM personalizzato ad hoc affinché possa ottimizzare le fasi di progettazione, analisi e verifica che stanno alla base dell’esperienza costruttiva.
Il processo si sviluppa con una sequenza operativa composta da:
- Analisi della struttura del lavoro dello studio, dei processi interni e tipo di prodotti scambiati;
- Costruzione di un template e di famiglie di oggetti di base, quindi di un “ambiente di lavoro BIM”, con l’introduzione degli standard normativi per studi che lavorano in ambiente internazionale, o di codifiche ISO ove necessario.
Infine si analizzerà la compatibilità del programma con altri software quali AutoCAD (esportazione ed importazione), ed il nuovissimo LUMION.