Autodesk e le licenze a noleggio

Dal 28 marzo sono disponibili i piani di noleggio desktop subscription trimestrali e annuali del software AutoCAD LT in aggiunta alle attuali licenze commerciali.
Autodesk ha deciso di introdurre i piani di noleggio per permettere ai clienti di avere una maggiore scelta nell’accesso al software e di individuare, in base alle proprie esigenze e al budget disponibile, la tipologia di licenza più adatta.

VANTAGGI PER IL CLIENTE
Accesso al software a consumo; i clienti pagano per l’accesso al software solo quando ne hanno effettivamente bisogno, ciò permette loro di controllare i costi senza dover ricorre ad un investimento iniziale per le licenze o a un impegno a lungo termine.
Aggiornamento del software all’ultima versione a i clienti con piano di noleggio attivo hanno sempre accesso alle ultime versioni del software
PIANI DI NOLEGGIO DISPONIBILI
Trimestrali a acquistabile presso CADACADEMY , scadono dopo 3 mesi al termine dei quali il cliente può scegliere di rinnovarli.
Annuali a acquistabile presso CADACADEMY , scadono dopo 12 mesi al termine dei quali il cliente può scegliere di rinnovarli.

COSTO DI GESTIONE
Di seguito un esempio dei costi nel breve e medio periodo.

INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE
Per tutte le tipologie il piano di noleggio inizia il giorno in cui il cliente riceve la mail da Autodesk contenente il link all’account Autodesk. Per scaricare la licenza è necessario avere una connessione internet. Installata la licenza sul proprio computer, l’utente potrà utilizzarla per 14 giorni senza connessione; dopo tale periodo dovrà connettersi ad internet per continuare ad utilizzarla. Dopo 7 giorni di utilizzo offline, verrà visualizzato un messaggio di richiesta di connessione ad internet.
I file e i progetti salvati dal software vengono salvati in locale ma è necessario avere una licenza attiva per aprire e modificare i file. Il cliente continuerà comunque a detenere la proprietà dei dati.

20140716-013705-5825931.jpg

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

×